Uno dei servizi principali offerti ai soci del Circolo è la bigliettazione navale per la Sardegna; inviando una e-mail a bigliettidessivc@virgilio.it, è possibile ricevere un preventivo oppure prenotare biglietti nave da e per la Sardegna, alle condizioni di favore riservate ai soci, grazie alle convenzioni che annualmente vengono siglate tra l'agenzia Eurotarget Viaggi s.r.l. di Milano e i vettori marittimi.
Grazie alle convenzioni attivate dalla FASI con i diversi Armatori, hanno diritto allo sconto non solo i sardi di prima generazione (nati in Sardegna), ma anche i sardi di seconda e terza generazione (di origini sarde ma non nati in Sardegna) e, con alcune compagnie, anche i soci di origini non sarde.
Pertanto essere socio del Circolo è la condizione per ottenere le tariffe agevolate.
E' quindi obbligatorio avere la Tessera identificativa del circolo e portarla con sè durante il viaggio poichè, in caso di controllo, in mancanza della stessa le compagnie si riservano di non riconoscere la tariffa applicata e di far pagare un nuovo biglietto a tariffa intera e senza alcun rimborso del biglietto emesso in origine.
Si ricorda che per poter viaggiare oltre alla tessera ed il biglietto, ogni passeggero deve avere con sé un documento di identità non scaduto, anche i bambini nati da pochi mesi, ed anche gli animali al seguito devono avere il loro libretto sanitario.
La mancanza dei documenti non permetterà l'imbarco a bordo e verrà annullato il viaggio.